Le faccette in ceramica sono una correzione estetica dentale molto più conservativa e meno invasiva delle corone dentali, possono essere in ceramica o in resina composita altamente estetica.
Si tratta di una struttura molto resistente, duratura e perfetta dal punto di vista estetico.
Utilizzando questo tipo d’intervento si riesce facilmente ad eliminare tutti gli inestetismi causati da azioni abrasive, varie macchie, gli spazi esagerati tra i denti, il disallineamento dei denti o altri tipi di malformazioni dentali.
Le faccette in ceramica (chiamate anche faccette estetiche oppure veneers) sono delle sottili lamelle di ceramica (0,4 – 0,7 mm) che tramite un intervento odontoiatrico vengono applicate sui denti anteriori per ridare il piacere di sorridere.
In alcuni casi non c’è bisogno di preparare il dente in altri lo specialista odontoiatra rimuove una sottilissima parte del dente, dopodiché si prosegue a rivestire la parte rimossa rispettando l’anatomia del dente, fissando la faccetta con dei particolari adesivi professionali biocompatibili. È importante sapere che nel nostro studio utilizziamo esclusivamente la ceramica IPS e.Max CAD (disilicatio di litio) che è stata provata scientificamente essere 3 volte più resistente di altri tipi di ceramiche che si trovano sul mercato. Questa soluzione di correzione estetica dentale è molto duratura e praticando una corretta igiene domiciliare si può avere un sorriso perfetto per moltissimi anni.